fbpx

Visita: UFFIZI | Passe-Partout – TIZIANO E LE NUOVE SALE

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/01/2021
9:30 am - 11:00 am

Luogo
Galleria degli Uffizi

Categorie


MARTEDÌ 26 GENNAIO
ore 9.30
UFFIZI | Passe-Partout
TIZIANO E LE NUOVE SALE
Dove
: Galleria degli Uffizi – FIRENZE.
Contributo:  € 15 a persona (€ 10 per i soci ArteMìa) + biglietto del museo (consigliamo abbonamento annuale)

In questa visita guidata ci concentreremo sul celebre Tiziano e sui suoi capolavori conservati nelle nuove sale degli Uffizi. Grandissimo ritrattista, ricercato da tutte le corti europee, ricchissimo e famosissimo, Tiziano è forse il rappresentante supremo della pittura veneta e agli Uffizi sono conservati alcuni suoi celebri capolavori come la Venere di Urbino (1538) oppure la Flora (1515-1517 circa). Visitiamo dunque le nuove sale inaugurate nel 2019 e concentriamoci su Tiziano e gli altri capolavori veneti della collezione medicea.

Gli Uffizi di Firenze conservano decine di veri capolavori. In un unico museo si trovano alcune delle opere più belle e rappresentative di maestri del calibro di Giotto, Cimabue, Masaccio, Paolo Uccello, Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo da Vinci, Dürer, Giovanni Bellini, Antonello da Messina, Mantegna, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Veronese,  Tintoretto, Caravaggio… e la lista potrebbe andare avanti ancora per un bel po’.

La Galleria degli Uffizi, dunque, è un luogo tra i più belli al mondo, ma è anche davvero troppo grande per poterne apprezzare tutti i capolavori in una volta sola. Abbiamo quindi trovato una soluzione che ti permetterà di gustarti appieno e in totale relax questo meraviglioso viaggio nell’Arte. Un appuntamento al mese, ogni volta un argomento diverso: in questo modo concentreremo la visita solo su alcuni capolavori e ci gusteremo gli Uffizi a piccoli morsi, anziché farne indigestione!

Ti consigliamo di fare quanto prima l’abbonamento annuale (acquistabile presso la biglietteria del museo oppure online) per entrare agli Uffizi ogni volta che vuoi e di goderti insieme a noi il museo come mai hai avuto occasione di fare.

Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 51 01 749
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:
il MART. MERC. e VEN. 9-15, il GIOV. 9-18 e il SAB. 10-13.

La sede dell’Associazione è aperta:
MARTEDÌ 9.00 – 13.00
MERCOLEDÌ 9.00 – 13.00
GIOVEDÌ 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
VENERDÌ 9.00 – 13.00

Il servizio di visita guidata sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.

Per partecipare alla visita occorre prendere visione e rispettare il protocollo stilato dall’Ass. ArteMìa e dalla Coop. Prato Cultura al fine di prevenire  il contagio da Covid-19.

Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram