Visita: La Sacrestia della Cappella della Sacra Cintola a Prato
Data / Ora
Date(s) - 26/09/2020
3:30 pm - 4:30 pm
Luogo
Duomo Prato
Categorie
SABATO 26 SETTEMBRE
Ore 15.30
La Sacrestia della Cappella della Sacra Cintola a Prato
Ritrovo: p.zza Duomo – PRATO
Contributo: € 10,00 a persona
In collaborazione con Prato Cultura e Diocesi di Prato
La Cappella che ancora oggi conserva la Sacra Cintola è uno degli scrigni d’arte e storia più importanti della città. La reliquia della Vergine si trova qui dal 1395 abbracciata dagli Affreschi di Agnolo Gaddi, protetta dalla maestosa cancellata, piena e fiorita, unita alla città attraverso il curioso percorso segreto della Controfacciata.
Entrando però le sorprese non sono finite: una piccola porticina sul fondo della parete destra ci introduce in uno spazio nascosto che potremo esplorare con delicatezza e curiosità sbirciando tra i preziosi mobili e le lussuose suppellettili, testimoni muti di storie e tradizioni antiche.
Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 51 01 749
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:
il MART. MERC. e VEN. 9-15, il GIOV. 9-18 e il SAB. 10-13.
Il servizio sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.
Per partecipare alla visita occorre prendere visione e rispettare il protocollo stilato dall’Ass. ArteMìa e dalla Coop. Prato Cultura al fine di prevenire il contagio da Covid-19.
Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.
Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.