fbpx

Prato IERIeOGGI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2018
3:00 pm - 4:00 pm

Luogo
Piazza San Marco

Categorie


DOMENICA 18 NOVEMBRE
ore 15.00
Prato IERIeOGGI
In collaborazione con Prato Scomparsa 
Dove: P.zza San Marco – PRATO
Contributo: € 10 a persona

Hai presente quando guardi una foto “storica” della città, un pezzo della Prato com’era, e poi cominci a pensare a com’è quel posto oggi? Da quella foto in bianco e nero, o color seppia, il passato si dissolve nella mente fino ad avere i lineamenti del presente. A noi capita spesso… Quindi ci siamo dette: “Perché non creiamo una visita in cui poter osservare un angolo di città scoprendone la storia e l’arte, e contemporaneamente dando anche la possibilità di vedere come era nel passato?!” Abbiamo quindi coinvolto Daniele Nuti di “Prato Scomparsa” – la nota realtà cittadina che raccoglie tantissime affascinati foto della Prato che non c’è più – e così è nata l’iniziativa Prato IERIeOGGI. Con lo sguardo di oggi potrai visitare con noi una parte della città e da noi saprai curiosità e note storiche, e grazie ad una selezione di foto che Daniele ha preparato della sua pagina fb, quegli stessi luoghi si trasformeranno sotto i tuoi occhi in ciò che erano un tempo.

Il primo luogo cittadino scelto per questo progetto è Piazza San Marco e i suoi dintorni, e stavolta sarà una sorta di “contenuto doppio”, perché prima di spostarci tutti assieme sul luogo della visita guidata, avrete modo di visionare nella sede di Artemìa, una proiezione, con la spiegazione, di quei luoghi “com’erano”, e siamo sicure che non mancheranno ricordi ed emozioni dirette.

Dopo la visione delle foto, ci sposteremo come detto nella zona appena discussa, e con il consueto taglio di Artemìa, potrete assaporare in maniera più suggestiva storia e particolarità di una zona della città di cui non si parla tutti i giorni.

Prenotazione obbligatoria.
VISITA RISERVATA AI SOCI ARTEMIA

Prenotazione obbligatoria.
VISITA RISERVATA AI SOCI ARTEMIA
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 510 1749

Risponderemo al telefono nei seguenti orari:
da LUN a VEN: 10.00 – 17.00
SAB: 9.00 – 14.00
La sede dell’Associazione è aperta il Martedì  e il Giovedì 9.00-12.30.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram