fbpx

Pillole di arte contemporanea: la Chiesa di san Domenico e la ‘via Crucis Contemporanea’ della mostra ‘Noli me tangere’.

Loading Map....

Data / Ora
Date(s) - 23/06/2021
9:00 pm - 10:00 pm

Luogo
Chiesa di San Domenico

Categorie


MERCOLEDì 23 GIUGNO
21.00
Pillole di arte contemporanea:
la Chiesa di san Domenico e la ‘via Crucis Contemporanea’ della mostra ‘Noli me tangere’.
Dove: Complesso di San Domenico, Prato.
Contributo: € 15 a persona (€ 10 per i soci ArteMìa)
Il servizio sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.
In collaborazione con Diocesi di Prato e Museo di San Domenico.

‘Noli me tangere’: è il titolo della mostra che aprirà domenica 20 giugno, presso il complesso di San Domenico, promossa dal collezionista pratese Carlo Palli.

Ti proponiamo, per l’occasione, tre appuntamenti guidati alla scoperta della mostra e degli ambienti che la accolgono. Si tratterà di visite denominate ‘Pillole di arte contemporanea’: il titolo pillole ha una doppia valenza poiché indica una quantità limitata di medicinale, nel nostro caso di arte, e una cura, specifica per la mente ma conseguentemente anche del corpo. In virtù di ciò ogni appuntamento sarà dedicato ad un luogo diverso, in modo da poter apprezzare al meglio e ‘senza fare indigestione’ le innumerevoli opere in mostra e gli ambienti stessi. Le visite infatti avranno una duplice finalità: raccontare e passeggiare tra le opere di ‘Noli me tangere’ e scoprire la storia dei luoghi.

Il primo appuntamento sarà dedicata alla Chiesa di san Domenico ed alla ‘via Crucis Contemporanea’ ideata ed installata all’interno. Quest’ultima racconta 14 drammi della nostra attualità che 14 artisti hanno interpretato seguendo la propria poetica e il proprio stile, come monito al ripensamento del quotidiano e alla necessità di voltare pagina, riscoprendo nella sacralità la positività persa dell’animo umano nel caos contemporaneo. La forza concettuale di tali opere induce il pubblico a riflettere, mettendo in luce l’importanza degli insegnamenti che i testi sacri hanno tramandato e che sono ancora di grande attualità.

Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 510 1749
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:
dal LUN al VEN in orario 9-18
La sede dell’Associazione è aperta nei seguenti giorni ed orari:
MARTEDÌ 9-13 e 14-18
MERCOLEDÌ 9-13 e 14-18
GIOVEDÌ 9-13 e 14-18

Per partecipare alla visita occorre prendere visione e rispettare il protocollo stilato dalla Coop. Prato Cultura al fine di prevenire  il contagio da Covid-19.

Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram