Il Santuario di Santa Maria del Soccorso a Prato
Data / Ora
Date(s) - 06/11/2022
3:00 pm - 4:00 pm
Luogo
Santuario di Santa Maria del Soccorso
Categorie
DOMENICA 06 NOVEMBRE
Ore 15.00
Ci passo sempre davanti ma…
Il Santuario di Santa Maria del Soccorso a Prato
Ritrovo: Via Roma – Prato
Contributo: € 15 a persona (€ 10 per i soci ArteMìa)
Il 6 novembre 1574 durante un tremendo temporale una giovanissima pastorella si rifugiò con tutto il suo Gregge intorno ad un piccolo tabernacolo in aperta campagna. I malcapitati furono miracolosamente protetti dalla furia delle acque inondanti e da quel giorno numerosi altri eventi miracolosi si ripeterono intorno a quella sacra immagine. Solo qualche tempo dopo fu deliberata la costruzione del Santuario del Soccorso, il cui nome deriva proprio dal suo primo prodigioso evento.
La storia della città e del Santuario si intrecciano, all’interno scopriremo una delle opere più complesse di Santi di Tito, artista complesso e puntuale un vero gioiello, tutto da scoprire, a due passi da casa.
Nel giorno della festa della Madonna del Soccorso cogliamo l’occasione per conoscere una bella storia che fa parte del nostro patrimonio storico.
Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 51 01 749
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:
dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 17.
Il servizio sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.
Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.
Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.