Donatello, il Rinascimento
Data / Ora
Date(s) - 02/04/2022
12:30 pm - 1:30 pm
Luogo
Palazzo Strozzi
Categorie
SABATO 02 APRILE
ore 12.30
DONATELLO, IL RINASCIMENTO
Dove: Palazzo Strozzi – FIRENZE.
Contributo: € 30 a persona (€ 25 per i soci ArteMìa) comprensivi di biglietto d’ingresso alla mostra.
Il servizio sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.
I capolavori di Donatello riuniti nella sua città natale: la mostra “Donatello, il Rinascimento” porta a Palazzo Strozzi le opere più significative del maestro, grazie a prestiti da parte dello Staatliche Museen di Berlino, del Victoria and Albert Museum di Londra e non solo. Presenti all’interno della mostra anche il pulpito di Donatello e Michelozzo, in prestito dal Museo dell’Opera del Duomo di Prato. In particolare, due formelle del parapetto in marmo bianco, il capitello in bronzo e la preziosa capsella che un tempo conteneva la Sacra Cintola saranno a Firenze fino al 31 luglio, per poi partire alla volta di Berlino e a Londra.
Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
info@artemiaprato.it
340 51 01 749
il MART. MERC. e VEN. 9-15, il GIOV. 9-18 e il SAB. 10-13.
Per partecipare alla visita occorre prendere visione e rispettare il protocollo stilato dalla Coop. Prato Cultura al fine di prevenire il contagio da Covid-19.
Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.
Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.