Cosa facciamo

“A noi piace raccontare e far conoscere le cose più insolite e curiose! Ci diverte frugare tra le pagine della storia per poi raccontare con ironia e semplicità i dettagli di vicende, luoghi e oggetti da tempo dimenticati. Cerchiamo di scovare, tra i testi antichi e i ricordi, leggende o aneddoti tra i più strani e divertenti, per riportarli alla memoria di tutti. Perché la storia non è fatta solo di avvenimenti importanti, ma anche di piccoli e grandi segreti… Che noi non vediamo l’ora di raccontarvi!” – Veronica Bartoletti, presidente dell’Associazione ArteMìa.

ArteMìa propone visite guidate a luoghi insoliti o normalmente non accessibili, ma anche a musei, chiese e palazzi tra i più noti della Toscana.

ArteMìa propone conferenze, incontri serali e corsi su vari temi spaziando dall’Arte alla Scienza, passando per la Storia e la Letteratura. Famosi sono gli AperiArte: dei gustosi aperitivi con prodotti tipici delle nostre zone abbinati a “chiacchiere” su Arte e Storia.

ArteMìa propone attività anche per i più piccoli e per le famiglie organizziamo spesso incontrilaboratori manualicacce al tesoro e giochi!

ArteMìa da sempre affianca all’attività divulgativa per adulti, quella rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. La nostra offerta didattica, oltre ad avere tematiche legate prettamente all’arte, si caratterizza per offrire percorsi sulla conoscenza del territorio e della sua storia.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram