fbpx

Visite Speciali agli Uffizi

Ti piacerebbe visitare gli Uffizi con calma, senza perderti nemmeno una sala?

La Galleria degli Uffizi di Firenze conserva decine di veri capolavori dell’arte occidentale, in un unico museo si trovano alcune delle opere più belle e rappresentative di maestri del calibro di Giotto, Cimabue, Masaccio, Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio… e la lista potrebbe andare ancora avanti per un bel po’.  

Un luogo tra i più belli al mondo, ma anche un museo troppo grande per poterne apprezzare tutti i capolavori in una volta sola.

PratoCultura ti propone, quindi, una soluzione che ti permetterà di gustare appieno e in totale relax questo meraviglioso viaggio nell’arte: un appuntamento al mese, sempre di domenica mattina, con un argomento diverso ogni volta. In questo modo la visita guidata sarà limitata solo ad alcune sale e potrai gustarti gli Uffizi a piccoli sorsi, anziché farne indigestione!

Si comincia domenica domenica 16 ottobre con Giotto e gli altri capolavori del XIV secolo, si prosegue domenica 13 novembre con i capolavori realizzati a Firenze nel XV secolo; domenica 04 dicembre non possiamo che dedicare un’intera visita a lui, il grande Botticelli! Con il nuovo anno ci dedicheremo, domenica 15 gennaio, a tre maestri del Rinascimento: Leonardo, Michelangelo e RaffaelloDomenica 12 febbraio sarà la volta dei capolavori realizzati in Italia nel XVI secolodomenica 12 marzo toccherà a Tiziano e alle nuove sale da poco inaugurate, per concludere, domenica 16 aprile, con Caravaggio e i suoi seguaci

Vogliamo ricordarti che esiste la possibilità di fare un conveniente abbonamento annuale alla Galleria degli Uffizi che comprende accessi illimitati per 365 giorni dal momento dell’emissione della tessera.

Social Media Widget Powered by Acurax Web Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram