fbpx

Visite guidate a San Domenico prima dei Concerti

Dal 15 al 31 luglio suoneranno, nel chiostro di San Domenico, grandi nomi della musica classica e d’autore all’interno della rassegna “Concerti a San Domenico“: un cartellone di piccole perle, pensato per un pubblico eterogeneo per gusti musicali ed età, che hanno ha però in comune il piacere per la buona musica.

Per conoscere il programma completo dei concerti CLICCA QUI.

La rassegna è organizzata dalla Scuola di musica “Giuseppe Verdi” insieme alla Camerata strumentale «Città di Prato» e a Fonderia Cultart, che da anni si occupa dei concerti di musica leggera, rock e d’autore a Prato.

I concerti della Scuola di Musica e della Camerata Strumentale sono ad ingresso gratuito previa prenotazione (da farsi sul sito www.camerata.boxofficetoscana.it, presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese o dell’Ex Chiesa di San Giovanni) I concerti di Alice, Benvegnù, Musici di Guccini, Donne Guerriere e Nicola Piovani sono a pagamento e i biglietti disponibili su Ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese o dell’Ex Chiesa di San Giovanni.

Il chiostro di San Domenico – spazio molto suggestivo e dall’ottima acustica – è una location perfetta per i concerti, ma quanto conosci davvero questo luogo? Guardandoti intorno conosci la storia dell’antico monastero, dell’annessa chiesa e magari anche degli spazi museali presenti al primo piano?

Se la risposta è negativa ti consigliamo di fare due passi insieme a noi, prima del concerto: ti faremo visitare alcuni ambienti del complesso di San Domenico e ti racconteremo della mostra di Arte Contemporanea in programma per tutta l’estate.

Dal 15 al 31 luglio offriremo la possibilità, a chi partecipa ai concerti, di visitare alcuni ambienti del complesso di San Domenico, per unire al piacere dell’ascolto di buona musica, quello di conoscere le bellezze storico artistiche dell’ambiente che ci circonda.

Le visite guidate hanno un costo di € 10 a persona, si svolgeranno a partire dalle ore 19.30 e la prenotazione è sempre obbligatoria.

La prenotazione può essere fatta tramite ArteMìa a questi recapiti: info@artemiaprato.it – 340 51 01 749  (numero attivo dal LUN al VEN in orario 9-18) oppure cliccando direttamente sulla data qui sotto:

Giovedì 15 Luglio, Venerdì 16 Luglio, Sabato 17 Luglio, Domenica 18 Luglio, Lunedì 19 Luglio, Martedì 20 Luglio, Mercoledì 21 Luglio, Giovedì 22 Luglio, Venerdì 23 Luglio, Sabato 24 Luglio, Lunedì 26 Luglio,
Martedì 27 Luglio, Mercoledì 28 Luglio, Giovedì 29 Luglio, Venerdì 30 Luglio, Sabato 31 Luglio.

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram