Si riparte!

In questi giorni abbiamo letto decreti, ordinanze e direttive; riprogettato il nostro calendario di visite in modo da rispettare tutte le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid19, e adesso ci siamo: siamo pronte a ripartire!

Giovedì 21 maggio riaprirà l’ufficio di ArteMìa (in p.zza Lippi, 34) con orario 9-13; stesso orario anche per venerdì 22. La prossima settimana saremo aperti da martedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Prossimamente vi comunicheremo il programma di giugno: lo stiamo ancora definendo perché vogliamo offrirvi un ampio ventaglio di visite e stiamo quindi aspettando di vedere, giorno per giorno, cosa viene riaperto. Ad esempio già per il 21 maggio è prevista la riapertura del Giardino di Boboli ai gruppi con guida (ovviamente forniti di apparecchi radioguida wifi), se la cosa sarà confermata potremo pensare di organizzare una visita anche per questi splendidi giardini storici!

Intanto però è già possibile prenotarsi per le visite guidate in programma per questi due ultimi fine settimana di Maggio: sabato 23 e sabato 30 andremo a fare una passeggiata con Veronica nel centro storico di Prato per parlare dei tabernacoli e dei monasteri soppressi. Esatto, abbiamo colto le vostre richieste e per tutta l’estate visiteremo dal vivo buona parte dei luoghi di cui vi abbiamo parlato durante le dirette in quarantena! Domenica 31 invece torneremo a visitare la splendida Villa Merrick, detta dell’americana, sul colle del Montalbano. La visita alla villa Rucellai prevista per sabato 23 è invece rimandata a data da destinarsi: la visiteremo sicuramente, ma dobbiamo organizzarci per un’altra data.

Durante le nostre visite dovremo seguire tutti gli accorgimenti necessari per svolgere l’attività in sicurezza: Arianna, nel video, vi farà qualche esempio, ma quando prenoterete Francesca vi spiegherà tutto nel dettaglio.

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On Facebook