Uffizi: come visitarli senza fare indigestione!

C’è chi gli Uffizi li ha visitati più volte e li conosce bene, c’è chi li ha visitati una sola volta e magari tanto tempo fa ricordandosi poco o nulla di quel tempio dell’Arte pieno di capolavori, e c’è anche chi non ha mai avuto occasione, o coraggio, di entrare. Diciamo la verità: proprio perché la galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti al mondo con una concentrazione di capolavori da far perdere la testa – e forse anche perché avendola vicino casa preferiamo prima visitare musei in luoghi più lontani pensando “tanto agli Uffizi posso andarci quando voglio” – capita spesso di rimandarne la visita perché sopraffatti dall’idea di tutte quelle opere d’arte di eccezionale valore da vedere in poche ore, quando sappiamo benissimo che un intero giorno di visita non basterebbe per godersele come meritano.

Allora ci siamo dette: perché non visitare il museo in più giorni – anziché farli in una sola visita da indigestione – sfruttando così la fortuna che abbiamo nell’avere a due passi questo importante museo? Perché non organizzare una visita al mese e per ogni appuntamento dedicarci solo a poche sale o artisti in modo da gustare piano piano e appieno ogni capolavoro? Certo, in questo modo occorre ogni volta rifare il biglietto di ingresso, che non ha proprio un costo irrisorio… Abbiamo trovato una soluzione anche a questo problema!

Esiste infatti un ABBONAMENTO ANNUALE che si chiama PassePartout GLI UFFIZI: al costo di 50 euro (ovvero il costo di solo 4 ingressi a prezzo pieno) dà diritto ad accessi illimitati per 365 giorni agli Uffizi (mostre temporanee, Gabinetto dei Disegni e delle Stampe e Aula Magliabechiana compresi) con priorità d’ingresso. Niente più fila per entrare quindi: ingresso libero e diretto e senza limiti di tempo; in questo modo se un giorno ti va potresti anche solo entrare per salire sulla terrazza della Loggia dei Lanzi e goderti un bel caffè davanti a quel panorama sublime!

Ti consigliamo quindi di fare quanto prima l’abbonamento annuale agli Uffizi – acquistabile presso le biglietterie dei musei oppure online – e di goderti insieme a noi gli Uffizi come mai hai avuto occasione di fare!

PROGRAMMA DI VISITE per il 2020
SABATO 25 GENNAIO ore 9.00: Giotto ed il ‘300
SABATO 22 FEBBRAIO ore 9.00: Il ‘400 a Firenze
SABATO 28 MARZO ore 9.00: Botticelli
 
SABATO 23 MAGGIO ore 9.00: Il ‘400 in Italia
SABATO 06 GIUGNO ore 9.00: Leonardo, Michelangelo, Raffaello
SABATO 26 SETTEMBRE ore 9.00: Il ‘500 in Italia
SABATO 24 OTTOBRE ore 9.00: La Maniera
SABATO 28 NOVEMBRE ore 9.00: Tiziano e le nuove sale
SABATO 19 DICEMBRE ore 9.00: Caravaggio

La prenotazione è obbligatoria e si può fare direttamente sul sito nella sezione “prossimi eventi” o tramite questi recapiti: info@artemiaprato.it340 510 1749

Plugin for Social Media by Acurax Wordpress Design Studio
Visit Us On Facebook