AperiArte

Sono tante le cose che, nel nostro vivere quotidiano, dobbiamo agli antichi. Tra queste, senza dubbio, possiamo annoverare il piacere di chiacchierare amabilmente davanti ad un bel calice di vino. Chi potrebbe mai negare che qualsiasi argomento di discussione sia ancor più piacevole e accattivante se al cibo della mente possiamo aggiungere quello per i nostri palati? Partendo da questa riflessione abbiamo voluto organizzare degli appuntamenti serali in cui si parla di Arte, Storia e curiosi aneddoti mangiando e bevendo prodotti tipici delle nostre zone; in quelli che abbiamo chiamato: AperiArte!

Quest’anno torneremo a parlare dei Medici e lo faremo attraverso tre incontri nei quali andremo a conoscere la casata più illustre del nostro territorio attraverso curiosità e aneddoti, come piace a noi! Gli incontri – riservati ai soci ArteMìa – si terranno da “Uscio e Bottega” in via santa Trinita 107 a Prato e sono comprensivi di aperitivo.

Venerdì 24 Gennaio ore 19.30
IL GUARDAROBA DI LORENZO IL MAGNIFICO

Sei curioso di sapere quali erano gli oggetti più cari al Signore di Firenze? Abiti, accessori, ma anche e soprattutto oggetti d’arte e preziosi legati a vicende personali e politiche, il tutto perfettamente “fotografato” alla sua morte e oggi ricostruito e svelato…

Venerdì 28 Febbraio ore 19.30
DONNE DI CASA MEDICI
Figlie, sorelle, madri, mogli: tutte le protagoniste della storia della famiglia fiorentina.

Venerdì 27 Marzo ore 19.30
FACCE DA MEDICI!
Andremo alla scoperta delle figure più note della famiglia tramite dipinti e ritratti.

La prenotazione è obbligatoria e si può fare direttamente sul sito nella sezione prossimi eventi o tramite questi recapiti: info@artemiaprato.it340 510 1749

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On Facebook