Convegno + Inaugurazione mostra: TESSERE PER LA FELICITÀ

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/04/2019
9:00 am - 6:00 pm

Luogo
Complesso monumentale S. Domenico

Categorie


VENERDÌ 05 APRILE 2019

9.00-18.00, convegnoLa città. Abitare la città, sviluppo urbano e marginalità esistenziale
18.00 inaugurazione mostra: Tessere per la felicità di Marcello Aitiani.

Tessere per la felicità nasce dal desiderio della Fondazione Opera Santa Rita di realizzare un’iniziativa dedicata alla comunità pratese. A questo desiderio l’artista Marcello Aitiani ha aderito mettendo a disposizione le sue idee progettuali. L’iniziativa si è sviluppata anche con il contributo di un gruppo di riflessione eterogeneo e multidisciplinare.
Tessere per la felicità si fonda sulla convinzione che sia necessario partire non da progetti calati dall’alto ma dialogando e ascoltando indicazioni e aspirazioni della comunità pratese. L’idea ha l’obiettivo di stimolare possibili percorsi rigenerativi della città, creando connessioni nuove e riscoprendo quelle antiche, con il contributo attivo degli abitanti e di esperti di diverse discipline. La Fondazione mette il progetto a disposizione della città, dei suoi cittadini e di chi vi abita, delle sue istituzioni (culturali, educative, formative e amministrative), delle associazioni e di tutte le persone che vorranno parteciparvi attivamente.

Venerdì 5 aprile si svolgerà – dalle 9.00 alle 18.00 – il convegno, presso il Complesso monumentale S. Domenico, dal titolo: “La città. Abitare la città, sviluppo urbano e marginalità esistenziale“. A seguire verrà inaugurata la mostra “Tessere per la felicità” di Marcello Aitiani.

Se sei interessato al convegno telefona o scrivi, ti faremo avere il programma completo.

Per Info:
info@artemiaprato.it
340 510 1749

Risponderemo al telefono nei seguenti orari:
da LUN a VEN: 10.00 – 17.00
SAB: 9.00 – 14.00
La sede dell’Associazione è aperta il Martedì  e il Giovedì 9.00-12.30.

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On Facebook