UFFIZI | Passe-Partout

Gli Uffizi di Firenze conservano decine di veri capolavori dell’arte occidentale. In un unico museo si trovano alcune delle opere più belle e rappresentative di maestri del calibro di Giotto, Cimabue, Masaccio, Paolo Uccello, Filippo Lippi, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo da Vinci, Dürer, Giovanni Bellini, Antonello da Messina, Mantegna, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Veronese,  Tintoretto, Caravaggio… e la lista potrebbe andare ancora avanti per un bel po’.
La Galleria degli Uffizi, dunque, è davvero un luogo tra i più belli al mondo; ma bisogna anche dire la verità: il museo degli Uffizi è davvero troppo grande per poterne apprezzare tutti i capolavori in una volta sola.

Spesso lo abbiamo visitato insieme: 3 ore di visita per più di 80 sale; si esce di lì felici ma comunque storditi per l’incetta di opere d’arte, e nonostante le ore a disposizione qualche capolavoro tocca sempre saltarlo, altrimenti un intero giorno non basterebbe. Tutto questo ci dispiace davvero molto.  Abbiamo quindi deciso di trovare una soluzione che permetta di gustarsi appieno e in totale relax questo meraviglioso viaggio nell’Arte: un appuntamento al mese, ogni volta un argomento diverso, in questo modo concentreremo la visita solo su alcuni capolavori; insomma ci gusteremo gli Uffizi a piccoli sorsi, anziché farne indigestione!

A questo punto c’è solo un unico problema: il costo del biglietto d’ingresso al museo non è dei più economici e doverci tornare così tante volte… Abbiamo trovato la soluzione anche a questo: un abbonamento annuale alla Galleria degli Uffizi renderà tutto questo possibile!

Esiste infatti PassePartout GLI UFFIZI un abbonamento che costa 50 euro e dà diritto ad accessi illimitati per 365 giorni agli Uffizi (mostre temporanee, Gabinetto dei Disegni e delle Stampe e Aula Magliabechiana compresi) con priorità d’ingresso, il che vuol dire che non farai mai più la fila, potrai entrare ogni volta che vorrai e rimanere per tutto il tempo che vorrai! Se ti va un giorno potresti anche solo entrare per salire sulla terrazza della Loggia dei Lanzi e goderti un bel caffè davanti a quel panorama sublime!


Ti consigliamo quindi di fare quanto prima l’abbonamento (acquistabile presso le biglietterie dei musei oppure online) e di goderti insieme a noi gli Uffizi come mai hai avuto occasione di fare!

PROGRAMMA DI VISITE
DOMENICA 17 FEBBRAIO ore 9.30: Giotto ed il ‘300
SABATO 23 MARZO ore 9.30Il ‘400 a Firenze
DOMENICA 28 APRILE ore 9.30Botticelli
SABATO 18 MAGGIO ore 9.30: Il ‘400 in Italia
SABATO 28 SETTEMBRE ore 9.00: Il ‘500 in Italia
DOMENICA 20 OTTOBRE ore 9.00: La Maniera

E non finisce qui… Abbiamo in mente di portarti a scoprire altre sale, altre capolavori! Continua a seguirci quindi per non perderti le prossime date.

La prenotazione è sempre obbligatoria e si può fare sul sito di ArteMìa andando alla sezione
PROSSIMI EVENTI e cercando la data da voi scelta, o per telefono o tramite e-mail:
340 510 1749 | info@artemiaprato.it
Il costo della visita è di € 10,00 ed è riservata ai Soci ArteMìa.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On Facebook