“IL NOVECENTO” PROROGATA LA NUOVA MOSTRA ALLA VILLA SMILEA. VISITE GUIDATE GRATUITE!

A partire dal 15 dicembre fino al 5 gennaio  [la mostra è prorogata fino al 27 Gennaio] saremo la voce di una nuova e stimolante esperienza promossa dal Comune di Montale: Villa Smilea sarà infatti la maestosa cornice di un’emozionante esposizione che racconta e riflette la memoria del secolo scorso, gli errori e le conquiste di cento anni densi e intensi: il ‘900, il secolo breve. Da Andy Warhol a Pablo Picasso, da Jean Mirò a Amedeo Modigliani da Giovanni Fattori a Vasilij Kandinskij. Una profonda riflessione che prende vita dalle preziose opere appartenenti alla Collezione Carlo Pepi. E’ possibile visitare la mostra il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 16 alle ore 19. Il 23 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Nei giorni feriali, dalle ore 10 alle ore 12.30, su prenotazione. Ingresso libero
Le opere sono esposte grazie alla cura di Gianfranco Menconi dell’Associazione l’Albero dell’Arte.

Il comune di Montale mette a disposizione quattro date per seguire le nostre visite in forma assolutamente gratuita (ma ricorda: la prenotazione è obbligatoria!)

23 e 26 dicembre
1 – 5 – 12 e 27 gennaio
ore 18.00

La prenotazione è obbligatoria al 0573.952234/65

Se invece hai dei bambini e ti piacerebbe passare un pomeriggio in allegria imparando sempre qualcosa ecco quello che fa per te:

23 DICEMBRE ore 16 – 18
ANDY WARHOL. DENTRO IL CARRELLO: ARTE! e altre storie
E se il barattolo di pomodoro che sta in cucina fosse un’opera d’arte? e la mia fototessera? Questa e altre fantastiche stranezze popoleranno il nostro pomeriggio e poi anche noi ci metteremo al lavoro per creare il nostro personalissimo quarto d’ora di celebrità.

Laboratorio gratuito – prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: Ufficio Cultura Montale 0573.952234/65


29 DICEMBRE ore 16 – 18
Kandinskij E LA MUSICA DEI COLORI
Ascoltare, sentire, colorare. Divertiamoci a creare il nostro personalissimo astrattismo tra note e matite la magia è assicurata. Attraverso l’ascolto di brani musicali in mostra i bambini e i ragazzi saranno invitati a riprodurre le loro sensazioni cromatiche ispirati dalla poetica di Kandinsky. Suono e colore formeranno un intreccio divertente e creativo

Laboratorio gratuito – prenotazione obbligatoria
Info: Ufficio Cultura Montale 0573.952234/65


5 GENNAIO ore 16 – 18
LA COLOMBA DI PABLO

Ciao a tutti. Mi presento. Il mio nome è Pablo. Pablo Picasso. Fin dai primi anni della mia vita, mio papà non faceva altro che ripetermi che ero molto bravo a disegnare. Io adoravo avere una matita tra le mani. E anche con i pennelli non me la cavavo male. Infatti disegnare e dipingere era tutto quello che mi piaceva fare e tutto quello che, in effetti, facevo. Laboratorio pratico alla scoperta di uno degli artisti più famosi del ‘900. Divertiamoci insieme a raccontare il mondo che ci circonda, tra collage, disegni, colori e tanta fantasia.

Laboratorio gratuito – prenotazione obbligatoria
Info: Ufficio Cultura Montale 0573.952234/65

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On Facebook