“Prato vista dal fiume” – Si torna a navigare sul Bisenzio!

 

A partire da Aprile, tornano le mitiche visite guidate in gommone sul Bisenzio!
“Prato vista dal fiume. Visite insolite ad uno scampolo di città” è una iniziativa ideata e condotta dall’Associazione ArteMìa e Lega Navale Italiana – sezione Firenze e Prato – con il patrocinio del Comune di Prato al quale quest’anno si è aggiunto anche il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, titolare, insieme al Genio Civile Valdarno Centrale della Regione Toscana, della manutenzione del Bisenzio.

Prato vista dal fiume è nata dalla volontà di fare rete tra due realtà cittadine, ArteMìa e Lega Navale Italianaapparentemente distanti per natura, ma ora unite in un comune progetto: farvi vivere uno scampolo di città in modo dinamico e consapevole, nonché divertente e insolito!


Salpate con noi in questa nuova avventura! Con l’aiuto di un esperto della Lega Navale percorreremo il tratto fluviale tra il ponte alla passerella e il ponte alla Vittoria, mentre a bordo del gommone noi di ArteMìa vi spiegheremo le bellezze storico-artistiche che si affacciano sul fiume.

Da Aprile alla “flotta” si aggiunge un nuovo gommone: Decathlon Prato, sponsor dell’iniziativa, ha infatti donato una nuova canoa!

Le visite si svolgeranno di domenica mattina per i mesi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre
e di mercoledì sera per i mesi di Giugno e Luglio.

 

 

La visita è aperta a tutti ma per questioni di sicurezza è soggetta ad alcune limitazioni di peso, età e condizioni di salute.

La prenotazione è obbligatoria; i posti sono davvero limitati!
Per prenotare vai alla sezione “PROSSIMI EVENTI” del nostro sito o contattaci:
artemiaprato@gmail.com
340 510 1749
(dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 17.00 e il Sabato dalle 9.00 alle 14.00)

 

 

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On Facebook