Prato IERIeOGGI

Hai presente quando guardi una foto “storica” della città, un pezzo della Prato com’era, e poi cominci a pensare a com’è quel posto oggi? Da quella foto in bianco e nero, o color seppia, il passato si dissolve nella mente fino ad avere i lineamenti del presente.  A noi capita spesso… Quindi ci siamo dette “perché non creiamo una visita in cui poter osservare un angolo di città scoprendone la storia e l’arte, ma dando poi anche la possibilità di vedere come era nel passato?!” Abbiamo quindi coinvolto Daniele Nuti di Prato Scomparsa –  la nota pagina fb che raccoglie tantissime affascinati foto della Prato che non c’è più – e così è nata l’iniziativa Prato IERIeOGGI.

“Quando è venuto fuori questo progetto” dice Daniele Nuti, ideatore e gestore di Prato Scomparsa “ho pensato subito che non ci poteva essere miglior partnership. Artemìa è una realtà molto affine a Prato Scomparsa, e creare un abbinamento è stato piacevole, perché le finalità culturali sono le medesime, ma l’unione di diverse competenze e punti di vista rende ancora più immersiva l’esperienza unica che già le iniziative Artemìa sanno creare. Per cui, per il progetto Prato IERIeOGGI, i partecipanti entreranno in contatto con due realtà pratesi ed il loro modo di raccontare la bellezza che circonda, e sono davvero felice di questa cosa”.

Con lo sguardo di oggi potrai visitare con noi una parte della città e da noi saprai curiosità e aneddoti poi, grazie ad una selezione di foto che Daniele ha preparato della sua pagina fb, quegli stessi luoghi si trasformeranno sotto i tuoi occhi in ciò che erano un tempo.


DOMENICA 29 APRILE ore 16.00 

 Arianna Pierattoni per ArteMìa
Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On Facebook