Prato IERIeOGGI

Hai presente quando guardi una foto “storica” della città, un pezzo della Prato com’era, e poi cominci a pensare a com’è quel posto oggi? Da quella foto in bianco e nero, o color seppia, il passato si dissolve nella mente fino ad avere i lineamenti del presente.  A noi capita spesso… Quindi ci siamo dette “perché non creiamo una visita in cui poter osservare un angolo di città scoprendone la storia e l’arte, ma dando poi anche la possibilità di vedere come era nel passato?!” Abbiamo quindi coinvolto Daniele Nuti di Prato Scomparsa –  la nota pagina fb che raccoglie tantissime affascinati foto della Prato che non c’è più – e così è nata l’iniziativa Prato IERIeOGGI.

“Quando è venuto fuori questo progetto” dice Daniele Nuti, ideatore e gestore di Prato Scomparsa “ho pensato subito che non ci poteva essere miglior partnership. Artemìa è una realtà molto affine a Prato Scomparsa, e creare un abbinamento è stato piacevole, perché le finalità culturali sono le medesime, ma l’unione di diverse competenze e punti di vista rende ancora più immersiva l’esperienza unica che già le iniziative Artemìa sanno creare. Per cui, per il progetto Prato IERIeOGGI, i partecipanti entreranno in contatto con due realtà pratesi ed il loro modo di raccontare la bellezza che circonda, e sono davvero felice di questa cosa”.

Con lo sguardo di oggi potrai visitare con noi una parte della città e da noi saprai curiosità e aneddoti poi ci sposteremo in via dei Sassoli 27 – negli spazi di STA (Spazio Teatrale All’incontro) – dove, grazie ad una selezione di foto che Daniele ha preparato della sua pagina fb, quegli stessi luoghi si trasformeranno sotto i tuoi occhi in ciò che erano un tempo.


DOMENICA 29 APRILE ore 16.00
VENERDÌ 25 MAGGIO ore 21.00

 

 Arianna Pierattoni per ArteMìa
Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On Facebook