#PratodaSOTTOinSÙ – NUOVE DATE disponibili per MAGGIO

Nel Marzo 2017 abbiamo organizzato la prima data della visita Prato daSOTTOinSÙ poi, seguendo le vostre continue richieste, abbiamo cercato nuove date e così via di mese in mese fino ad arrivare ad oggi con 35 repliche e più di 800 visitatori! E siccome le vostre richieste non accennano a diminuire, abbiamo deciso di farlo diventare un appuntamento  mensile fisso, con quante più date possibili al mese, fino a che non vi sarete stancati! Nel ringraziarvi, ancora una volta, per l’entusiasmo dimostrato per questa nostra iniziativa ricordiamo, a chi ancora non è riuscito a partecipare, che le iscrizioni sono aperte, ma: cerca di prenotare quanto prima perché spesso i posti a disposizione finiscono in una sola giornata!

photo credit

La novità che ci accompagna da questa estate è il Patrocinio della Provincia di Prato: Il nostro percorso, infatti, prevede anche l’apertura straordinaria del Giardino di Palazzo Banci Buonamici – all’interno del palazzo della Provincia – in quanto vi guideremo alla scoperta di ciò che gli archeologi hanno ritrovato negli scavi sotto il giardino pensile!

Le prossime date (clicca sulla data per avere maggiori informazioni e prenotare):

 

Che cos’è Prato daSOTTOinSÙ? Un’occasione per conoscere una Prato nascosta… Si parte dai suggestivi sotterranei della Basilica delle Carceri dove si trovano le strutture dell’antico carcere detto delle “Stinche”, costruito a partire dalla fine del Duecento, rimaste intatte perché lì avvenne il miracolo che ha spinto, nel XV secolo, la costruzione del Santuario Mariano. Si arriva infine ai sotterranei di alcuni esercizi commerciali del centro storico – come il nuovissimo Le Garage Caveau – e non finisce qui! Oltre a scoprire le case torri medievali ancora in piedi, guarderemo anche agli scavi archeologici condotti in piazza delle Carceri e nel giardino di palazzo Banci-Buonamici perché sotterraneo è anche tutto ciò che è stato scovato sotto terra… Insomma un mondo sconosciuto tutto da scoprire!

I sotterranei della Basilica delle Carceri

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On Facebook